Cassa di Sanguinello 30 Kg

€ 51,00

Condizione: Nuovo prodotto

Cassa da 30 kg di Arance varietà Sanguinello prodotte in Sicilia a Villasmundo (SR). Prezzo Iva, Imballaggio e Spedizione Inclusi.

Le arance a domicilio: raccolte a Villasmundo (Sicilia) e consegnate a casa tua in due giorni. Queste arance rosse di medie dimensioni, ideali per preparare spremute e per marmellate.



L’arancia Sanguinello, arrivata in Italia all’inizio del diciannovesimo secolo, prende il nome dal caratteristico colore della sua polpa. I frutti sono di calibro medio con forma oblunga o sferica; la buccia è di colore arancio intenso con sfumature rosse. La polpa, senza semi o quasi, è di colore arancio con numerose screziature sanguigne, molto succosa e di sapore eccellente.


Solitamente, la sua pigmentazione inizia a fine dicembre per eccentuarsi col passare del tempo. Arancia dall'aroma fragolato, dalle qualità uniche, oggi è l'arancia di Sicilia più apprezzata in Italia e all'Estero.


L'arancia Sanguinello è un frutto chiamato "tardivo" perché matura tra febbraio e aprile, ha tutte le caratteristiche tipiche delle arance rosse, come la vitamina C, sali minerali, fibre, e raggiunge il massimo gusto proprio a marzo/aprile.

Scheda tecnica

Paese d'origineItalia
Colore bucciaRosso granato più o meno intenso
Superficie bucciaPapillata
FormaGlobosa
Peso medio120-150 gr
Spessore BucciaMedio
Istruzioni di conservazioneConservare in luogo fresco e asciutto, anche il frigo (+4°C) per diversi giorni
Metodo di coltivazioneNaturale
Metodo di RaccoltaManuale
ConfezionamentoA mano
Resa in succoAlta
Attacco al peduncoloMedio
Aderenza albedoMedio
Colore polpaAmbrato con screziature rosse più o meno intense
Acidità totaleMedia